Ricerca

Plesso “Munari”

Plesso ospitante la scuola dell'Infanzia

Descrizione

La scuola dell’infanzia, fino all’anno scolastico 2021/22 sotto il Circolo Didattico “Collodi”, fu costruita nel 1988 ed è sita nel Quartiere di Colline.
Costituita da tre sezioni omogenee per età, dispone di un ampio giardino attrezzato. Oltre alle aule conta un refettorio, una stanza filtro, un corridoio-sala, una una stanza di Psicomotricità (allestita con vari materiali adatti a svolgere le varie attività e nel pomeriggio allestita come dormitorio per i bambini di 3 anni), una stanza ufficio con possibilità di postazione PC, una cucina d’appoggio e servizi igienici differenziati per alunni (due in totale) e adulti. È inoltre presente un monitor multifunzionale che le insegnanti utilizzano come supporto alle varie attività didattiche.
Il giardino attrezzato permette attività ludiche all’aperto.
Il plesso deve il suo nome a Bruno Munari (1907-1998), pittore, scultore, grafico e designer italiano, che fu anche prolifico scrittore di libri rovolti all’infanzia. A partire dai primi laboratori “Giocare con l’Arte” degli anni ’70, fu messo a punto un vero e proprio metodo pedagogico che ha poi preso il suo nome.
Responsabili di Plesso: Silvia Gimignani e Susanna Nerici

Dove si trova

Plesso "Munari"

Il luogo è sede di

Gestito da

Strutture che gestiscono il luogo